Prima volta sugli sci. Vola l’avventura! Sto per scoprire lo scivolamento e la favola dello sci ed entrerò in contatto con la neve attraverso il gioco. Imparo a muovermi sulla neve senza gli sci e con gli sci. Imparo a scendere un pendio scivolando a sci paralleli e a spazzaneve ed imparo a frenare. Imparo a cambiare direzione a spazzaneve.
Faccio le curve a spazzaneve. Eccomi…le mie prime curve a spazzaneve su piste azzurre. Per la prima volta provo a prendere lo ski lift e comincio ad avere sempre più autonomia e controllo degli sci. Poco alla volta aumenterò la velocità ma sempre sciando a spazzaneve. Finalmente il mio maestro mi farà esplorare altre piste azzurre.
Imparo a cambiare direzione a sci paralleli. Lo spazzaneve non ha più segreti e piano piano inizio a mettere gli sci paralleli. In sicurezza inizio la curva a spazzaneve e la continuo provando a riavvicinare gli sci. Faccio ancora dei cambi di direzione a bassa velocità e le mie piste sono sempre quelle azzurre, ma più impegnative e più lunghe.
Faccio le curve a sci paralleli. Dopo essere riuscito ad imparare a scendere un pendio a sci paralleli (anche se con i piedini distanti), affino la mia tecnica per sciare più in sicurezza e, finalmente, più veloce. Le piste azzurre sono la palestra per esercizi facili e difficili ma adesso posso vedere il comprensorio dall’alto… Evviva la mia prima pista rossa!
Scio a sci paralleli su piste rosse e nere. Tengo gli sci paralleli su ogni pista e la novità è che sto imparando a fare le curve corte, medie e ampie. Uso i bastoni ed imparo ad appoggiarli tra una curva e l’altra. Inizio a sciare sugli spigoli e a provare le sensazioni più belle di questo sport. Posso sciare anche sulle piste nere e il mio maestro mi può far assaporare l’adrenalina.