it +39.334.8509609 Lunedì - Domenica 08:00 - 19:00 Corso Trieste 67 | 25056 - Ponte di Legno (Bs)

CHILD CARE

A volte, i bambini piccoli sperimentano problemi di separazione. Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il bambino a vivere serenamente l’esperienza: Evitare che questa sia la prima esperienza di lontananza da voi, per il vostro bambino. Parlate con lui o lei su quanto divertimento avrà in programma prima del vostro arrivo. Dire al bambino dove siete e dove sarete quando tornerà. Se possibile incontrarvi con il maestro per una breve visita il giorno prima della lezione. Durante le prime lezioni vi consigliamo di osservare e fotografare i primi passi sulla neve dei bambini lontano dalla loro portata visiva. Se il bambino avesse difficoltà nell’ambientarsi, ci metteremo in contatto con voi in modo che insieme si possa decidere cosa è meglio fare. I nostri consigli potrebbero essere utili affinché i vostri bambini vivano una meravigliosa esperienza.

CONSIDERAZIONI PARTICOLARI

  • Il Casco è obbligatorio per bambini fino ai 18 anni e deve essere omologato per lo sci o per lo snowboard. Se i genitori sono sciatori sarebbe meglio lo indossassero per dare il buon esempio. I caschi di nuova generazione sono caldi e confortevoli, quasi come un berretto. Non si svolgeranno le lezioni se i bambini non ne saranno muniti. In questo caso la lezione, se persa, non verrà rimborsata.
  • Il paraschiena può risultare molto utile per proteggere la schiena dei bambini da eventuali impatti o cadute.
  • Da non dimenticare la maschera da sci, anche nelle giornate di brutto tempo, per proteggere gli occhi dal riverbero della neve.
  • Mai sciare senza guanti: cadere sulla neve a mani nude può fare molto male.
  • I bambini andrebbero vestiti a strati. Prestate attenzione a quello a contatto con la pelle che è meglio non sia in cotone perché trattiene l’umidità del sudore ma è preferibile che sia un capo tecnico o in lana che mantiene il calore.
  • Proteggere il viso con una crema protettiva e le labbra con del burro cacao.
  • La salute del vostro bambino è importante per noi. Se necessario, vi preghiamo di comunicare eventuali allergie, intolleranze o esigenze farmacologiche.  In caso di necessità di somministrazione farmacologica il genitore è obbligato a seguire la lezione.